Degustazione in Vigna

Un viaggio alla riscoperta dei tesori nascosti delle colline del Mugello dove potrai anche apprezzare l'inaspettata eccellenza del Pinot Nero

Immergiti nel Cuore del Mugello: Scopri il Pinot Nero tra Arte e Natura

Il tour inizia con un’immersione nelle atmosfere magiche della campagna toscana, tra i vigneti rigogliosi e i paesaggi mozzafiato del Mugello. Siediti in vigna e lasciarti trasportare dai sapori e dai profumi del pregiato Pinot Nero, una varietà inusuale per la zona ma che regala risultati strepitosi, soprattutto grazie alla passione e all’abilità della famiglia che gestisce l’azienda vinicola.

L’azienda a conduzione familiare si trova nelle vicinanze di Vicchio, il pittoresco paese natale di illustri artisti come Giotto e Beato Angelico.

Durante il tour, avrai la possibilità di arricchire la tua esperienza con una visita facoltativa al museo di Beato Angelico, un artista di fama mondiale le cui opere adornano le pareti degli Uffizi e i corridoi del convento di San Marco a Firenze. Ammira da vicino la storia di uno dei più grandi maestri del Rinascimento.

Viaggio nell'Arte del Rinascimento: il Museo di Beato Angelico

Specialità Toscane alla Casa del Prosciutto

Ma il viaggio non si ferma qui. Dopo aver soddisfatto la tua sete di cultura, delizieremo il tuo palato con una sosta presso La Casa del Prosciutto, una vera e propria istituzione della tradizione toscana. Situata all’interno di una struttura risalente al 1295, la “Casa del Prosciutto” incarna l’autenticità e il gusto della cucina casalinga toscana. Assapora le specialità locali dei prodotti caserecci preparati con amore e dedizione.

Spostamento in van privato

Partenza dalla tua struttura. Massimo 6 persone

tour leader

Accompagnatrice turistica o guida turistica riconosciuta dal Comune di Firenze

visita in cantina e degustazione

il Pinot Nero del Mugello

pranzo

Alla carta non compreso

Accessibile

I percorsi sono adatti a chi si sposta in sedia a rotelle

ALCUNI OSPITI HANNO ACQUISTATO ANCHE QUESTI TOUR